Dal 03 Marzo 2012 al 02 Marzo 2013
Le notti di inizio primavera, un ispirazione e la voglia di fare qualcosa che cambia la storia.
Un gruppo di amici, da sempre innamorati del teatro, si lanciano in una nuova avventura.
In poche settimane, in cento posti dove provare diversi "Aladin" è pronto.
Debutta presso il Teatro San Costanzo di Nave dopo soli tre mesi.
Era Giugno 2012. Iniziano le repliche in provincia, il Santa Giulia del Villaggio Prealpino, Bedizzole ed insieme a loro prendono forma i primi eventi e i primi progetti giù dal palco.
Dal 03 Marzo 2013 al 24 Novembre 2013
È una Domenica ed è festa: una bella occasione per festeggiare il primo anno di attività diventa l'occasione per firmare pubblicamente l'atto costitutivo e diventare un'associazione. Aladin è alla dodicesima e 'ultima replica fuori provincia ad Avio (TN). L'associazione nel frattempo cresce ed organizza eventi speciali, E' un'officina di idee, una bottega di creatività!
Dal 25 Novembre 2013 al 11 Maggio 2014
Ogni Martedì sera gli attori lavorano sul nuovo copione, recitazion. danza e voce.
Si lavora a pieno ritmo per la messa in scena di Robin Hood il Musical che debutterà il 10 e 11 Maggio presso il Teatro San Costanzo di Nave.
Nel frattempo si incide un disco, si organizza un nuovo evento per tutti gli amici dell'associazione, si collabora con l'Oratorio di Nave e si portano avanti i piccoli e grandi progetti. Robin Hood il Musical, seconda produzione DreaMusical debutta a Nave, registrando due sold out.
Dal 12 Maggio 2014 al 2 Aprile 2016
Dopo il debutto a Nave, è ora di un grande evento estivo: Robin #inpiazza. All'interno di Piazza Martiri della Libertà a Nave si allestiscono un palco per Robin Hood il Musical di grande impatto visivo, un'area ristoro e una platea per circa 1000 posti a sedere che non si rivelano sufficienti: sono più di 1200 le presenze in piazza.
Durante l'inverno inizia la tournée che vede Robin a Padova, che all'interno del concorso nazionale di Musical "Sognando Broadway" vince il premio come Miglior Musical, oltre che per miglior costumi e migliori scenografie; da notare anche il premio per la miglior attrice assegnato a Manuela Misiti (Tata). A Gennaio si replica al S. Giulia (BS), a Febbraio a Provaglio d'Iseo (BS) ed a Maggio ad Avio (TN). Nel frattempo nasce DreaMusical Extra, contenitore per tutti gli eventi extra-teatrali: vedono la luce perciò le cene con delitto, le animazioni teatrali, i corsi di Zumba e altri mini eventi che hanno come obbiettivo il coinvolgimento del pubblico con il giovane spirito DreaMusical.
Da Novembre 2014 inzia la proficua collaborazione con una scuola cittadina per la preparazione di progetti teatrali che coinvolgono i bambini, direttamente sul palco, con Robin Hood.
Ed ora, concentrati e motivati, gli attori sono al lavoro per la terza produzione DreaMusical, debutto fissato ad Aprile 2016.
Dal 2 Aprile 2016
Debutta con doppio Sold-Out "Frankenstein" liberamente ispirato al romanzo di Mary Shelley.
Un successo immediato di pubblico che rende Frankenstein lo spettacolo di punta di DreaMusical.
Più di 10 cambi scena, più di 50 costumi e... un ritmo travolgente!
Inizia la tournée calcando importanti palcoscenici: Teatro Santo Giulia (BS), Teatro di Avio, Teatro Stabile di Belluno, Teatro di Camposampiero (Padova), Teatro Mucchetti di Adro e il prestigioso Teatro Zandonai di Rovereto,
"Frankenstein", vince il concorso nazionale "Sipario d'Oro" di Rovereto come "Miglior spettacolo" e "Miglior Allestimento".
Il comune di Nave nel frattempo, concede all'associazione l'uso di una nuova sede, che presto sarà restaurata! Il 2 e 3 Dicembre 2017 Frankenstein conclude la torunèe sul palcoscenico di Nave dove tutto è iniziato. 12 repliche, 7 teatri, 2 concorsi Nazionali, oltre 3600 spettatori...
A loro il nostro grazie più sentito!
Da Aprile 2016
DreaMusical entra in una fase di cambiamento.
Molti amici hanno voglia di dedicarsi ad altro, ma molti altri aspirano a far parte di questo mondo e si uniscono alla famiglia.
La gioia e la voglia di continuare aprono la strada a progetti di educazione alla teatralità.
Nasce così il GresTeatrale che coinvolge moltissimi bambini e ragazzi crescendo esponenzialmente dalla prima esperienza alla terza del 2019. Si rafforrzano le collaborazioni e nascono importanti amicizie con l'Accademia Zerootto di Cellatica (BS), la scuola materna Giovanni XXIIIesimo, il comune di Cellatica e il comune di Nave.
Con la nascita della Consulta della Cultura di Nave, grazie alla caparbietà dell'assessore Roberta Paradisi, DreaMusical ha finalmente una sede, una casa dove provare e mantenere i contatti con il pubblico. L'asticella è sempre più alta e DreaMusical debutta con una produzione inedita scritta e diretta dal regista Luca Savani: PRESENZE.
Debutta con doppio sold Out presso il teatro comunale di Cellatica, è presente nel festival Oxilia di Domodossola, nella stagione teatrale del Teatro Santa Giulia (Brescia) e nel festival Vers e Us del teatro Odeon di Lumezzane.
Il 2020
Sul tavolo tre titoli di famosi musical di Broadway. La scelta cade su La Piccola Bottega degli Orrori celebre pellicola del 1986. Debutto, come di conseuto, perchè porta bene, aprile 2020.
Sappiamo cosa accade, la storia è nota a tutti. Sono due anni di pausa forzata che in realtà si rivelano molto propizi...
post Covid 2022 -2023
Il 2022 è un anno di cambiamento. DreaMusical produce non uno, non due, ma tre nuovi spettacoli.
- La Piccola Bottega degli Orrori
- Music in the Dark 2.0
- Le ho mai raccontato del Vento del Nord