Bio

Dal 03 Marzo 2012 al 02 Marzo 2013

Le notti di inizio primavera, un ispirazione e la voglia di fare qualcosa che cambia la stroia. Un gruppo di amici, da sempre innamorati di teatro, si lancia in un'avventura senza nemmeno immaginare come potrà finire. In poche settimane, in cento posti diversi Aladin è pronto.

Il debutto, presso il Teatro San Costanzo di Nave segue a ruota: dopo soli tre mesi, era Giugno 2012. Iniziano le repliche in provincia, il Santa Giulia del Villaggio Prealpino, Bedizzole ed insieme a loro prendono forma i primi eventi e i primi progetti giù dal palco.


Dal 03 Marzo 2013 al 24 Novembre 2013

È  una Domenica ed è festa: una bella occasione per festeggiare il primo anno di attività diventa l'occasione per firmare pubblicamente l'atto costitutivo e diventare un'associazione. Sul palco le magie continuano, Castelmella ed il suo fantastico pubblico, il bellissimo Gloria di Montichiari, Il Comunale di Lograto e per finire con Aladin, l'ultima replica fuori provincia ad Avio (TN). L'associazione nel frattempo cresce ed organizza eventi speciali, come la grigliata baciata dal sole d'estate, i tre giorni di stage a Treviso Bresciano ed inizia inoltre a buttare le basi del nuovo progetto per il 2014/2015.

E' un'officina di idee, una bottega di creatività!


Dal 25 Novembre 2013 al 11 Maggio 2014

Si smontano le scenografie di Aladin, sistemata tutta l'attrezzeria, ed i costumi trovano posto in un magazzino. Ogni Martedì sera gli attori lavorano sul nuovo copione, sulla danza e sulla voce. Si lavora a pieno ritmo per la messa in scena di Robin Hood il Musical che debutterà il 10 e 11 Maggio sempre presso il Teatro San Costanzo di Nave.

Nel frattempo si incide un disco, si organizza un nuovo evento per tutti gli amici dell'associazione, si collabora con l'Oratorio di Nave per la parata di Carnevale 2014 e si portano avanti i piccoli e grandi progetti. Robin Hood il Musical, seconda produzione DreaMusical debutta a Nave, registrando due sold out.


Dal 12 Maggio 2014 al 2 Aprile 2016

Dopo il debutto a Nave, DreaMusical produce un grande evento estivo: Robin #inpiazza. All'interno di Piazza Martiri della Libertà a Nave si allestiscono un palco per Robin Hood il Musical di grande impatto visivo, un'area ristoro e una platea per circa 900 posti a sedere che non si rivelano sufficienti: sono più di 1200 le presenze in piazza.

Durante l'inverno inizia la tournée che vede Robin a Padova, che all'interno del concorso nazionale di Musical "Sognando Broadway" vince il premio come Miglior Musical, oltre che per miglior costumi e migliori scenografie; da notare anche il premio per la miglior attrice assegnato a Manuela Misiti (Tata). A Gennaio si replica al S. Giulia (BS), a Febbraio a Provaglio d'Iseo (BS) ed a Maggio ad Avio (TN).

Nel frattempo nasce DreaMusical Extra, contenitore per tutti gli eventi extra-teatrali: vedono la luce perciò le cene con delitto, le animazioni teatrali, i corsi di Zumba e altri mini eventi che hanno come obbiettivo il coinvolgimento del pubblico con il giovane spirito DreaMusical.

Da Novembre 2014 inzia la proficua collaborazione con una scuola cittadina per la preparazione di progetti teatrali che coinvolgono i bambini, direttamente sul palco, con Robin Hood.

Ed ora, concentrati e motivati, gli attori sono al lavoro per la terza produzione DreaMusical, debutto fissato ad Aprile 2016.


Dal 2 Aprile 2016 

Debutta con doppio Sold-Out "Frankenstein - das Musical" liberamente ispirato al romanzo di Mary Shelley. Un successo immediato di pubblico che rende Frankenstein lo spettacolo di punta di DreaMusical.

Più di 10 cambi scena, più di 50 costumi e... un ritmo travolgente!

Inizia la tournée calcando importanti palcoscenici: Teatro Santo Giulia (BS), Teatro di Avio, Teatro Stabile di Belluno, Teatro di Camposampiero (Padova), Teatro Mucchetti di Adro e il prestigioso Teatro Zandonai di Rovereto,

"Frankenstein - das Musical", vince il concorso nazionale "Sipario d'Oro" di Rovereto come "Miglior spettacolo" e "Miglior Allestimento".

Il comune di Nave nel frattempo, concede all'associazione l'uso di una nuova sede, che presto sarà restaurata!

Il 2 e 3 Dicembre 2017 Frankenstein conclude la torunèe sul palcoscenico di Nave dove tutto è iniziato.

12 repliche, 7 teatri,  2 concorsi Nazionali, oltre 3600 spettatori...

A loro il nostro grazie più sentito!


Da Aprile 2016 ad OGGI

DreaMusical entra in una fase di cambiamento.

Molti amici hanno voglia di dedicarsi ad altro, ma molti altri aspirano a far parte di questo mondo e si uniscono alla famiglia.

La gioia e la voglia di continuare aprono la strada a proghetti di educazione alla teatralità. Nasce così il GresTeatrale che coinvolge moltissimi bambini e ragazzi crescendo esponenzialmente dalla prima esperienza alla terza del 2019. Si rafforrzano le collaborazioni e nascono importanti amicizie con l'Accademia Zerootto di Cellatica (BS), la scuola materna Giovanni XXIII esimo e il comune di Nave. 
Con la fondazione della Consulta della Cultura di Nave, grazie alla caparbietà dell'assessore Roberta Paradisi, DreaMusical ha finalmente una sede, una casa dove provare e mantenere i contatti con il pubblico. 

L'asticella è sempre più alta e DreaMusical debutta con una produzione inedita scritta e diretta dal regista  Luca Savani: PRESENZE.

Debutta con doppio sold Out presso il teatro comunale di Cellatica, è presente nel festival Oxilia di Domodossola, nella stagione teatrale del Teatro Santa Giulia (Brescia) e nel festival Vers e Us del teatro Odeon di Lumezzane. 


Il 2020

DreaMusical lavora alla quinta produzione...
Quale?... Stay Tuned! 


 

Copyright © Tutti i diritti riservati

C.f.: 98173590179